“Mattinate produttive al Centro Tosca delle Bollicine dove i nostri ragazzi provvedono regolarmente alla manutenzione del nostro maneggio.
Al centro sono attualmente occupati come inserimenti socio terapeutici 8 ragazzi e ragazze
Grazie alle loro cure, attenzioni e sorrisi, coadiuvati da i nostri operatori e volontari, il Centro si sostiene e rimane sempre un luogo accogliente e splendente!”.
Con questo messaggio “Le Bollicine” evidenziano il loro grande lavoro di squadra oltre la disabilita’.
L’associazione Le Bollicine fu fondata nel 1990 per promuovere attività sportive per persone con disabilità , con particolare riferimento alla riabilitazione equestre e l’Equitazione sportiva Con il tempo l’associazione è cresciuta e ad oggi è un punto di riferimento per la costruzione del progetto di vita delle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di percorsi integrati con le istituzioni e altri enti del territorio negli Interventi Assistiti con gli Animali, in ambito educativo sportivo , lavorativo e mediante la sperimentazione progetti di autonomia personale.
L’Associazione è composta da circa 220 soci, in gran parte familiari dei beneficiari e da volontari che collaborano attivamente alla vita associativa, oltre che da persone che condividono comunque lo spirito di questa realtà.