In tre padiglioni, l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” (padiglione 3), l’Aula Magna dell’Istituto “S. Bandini” (padiglione 2) e la palestra dell’Istituto “S. Bandini” (padiglione 1), sono stati presenti le Università di Siena, Firenze e Pisa, i Conservatori e le Accademie, gli ITS (Istituti Tecnologici Superiori), gli enti preposti all’accompagnamento nel mondo del lavoro, nonché le principali associazioni civili e di volontariato.
A margine dell’evento il commento della Caritas Diocesana diretta da Don Vittorio Giglio: “far conoscere ai giovani il mondo della solidarietà, della condivisione, della fraternità, dello stare vicino a persone con fragilità, è un modo, non solo per prospettare attività lavorative future, ma anche per aiutarli a conoscere bisogni di cui a volte non ci rendiamo conto.
Comprendere come, con il loro lavoro futuro, potranno costruire un mondo sempre più libero da povertà, ingiustizie e disuguaglianze riteniamo sia importante, qualunque attività lavorativa andranno a svolgere“.
Intanto, anche i Naso Rossi sono “andati a scuola” questa volta presso il Liceo delle Scienze Umane di Siena. Ecco il loro commento: “grazie ai Dirigenti e ai Professori che hanno voluto la nostra presenza e ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo mettendosi in gioco. Il progetto scuole continua in aprile con alcune classi dell’ Istituto Professionale “G.Caselli” – Siena”.