Condividiamo l’appello dei volontari di ASSTA Siena gioendo per Freddy e il suo padroncino.
Quando un cane entra in canile e si chiude la porta del suo box, il nostro timore piu’ grande e’ che le ore diventino giorni, i giorni mesi e i mesi diventino anni.
Per noi volontari e’ una grande gioia poter trascorrere alcune ore con loro ad accarezzarli, farli correre e giocare ma, quando lasciamo il canile per tornare a casa, un pezzetto di cuore rimane sempre lì, nel box insieme a loro. E loro lo capiscono quando stiamo andando via e ci chiamano per un’altra carezza e un altro biscottino.
Quegli occhi dietro la porta del box raccontano tutto il loro bisogno di amore, di compagnia, di famiglia. Tutto quello che non possono avere in quel box dove trascorrono tante ore tutti i giorni.
Ma poi arrivano persone meravigliose, si innamorano di un cane e lo adottano. E ci mandano foto come questa. Una foto che non serve commentare perché la sola immagine racconta una storia d’amore in modo più potente di qualsiasi parola. Sono queste emozioni che ripagano di tutto ma, soprattutto , sono questi lieto fine che cancellano, nell’animo di un cane, la solitudine del box e fanno posto solo all’Amore incondizionato. E il nostro cuore e’ colmo di gratitudine.
Adottate un cane al canile. Non compratelo. Ma soprattutto ricordate che un cane racchiude in se’ una sensibilità e un amore che vanno maneggiati con rispetto e con cura. Per tutta la vita.
Grazie a tutti gli adottanti e in particolare, oggi, al padroncino di Freddy con cui e’ ritratto in questa foto

