“Parliamo di Allattamento”: partiti gli incontri mensili all’Ospedale di Campostaggia

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento, l’U.O.C. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Campostaggia, in collaborazione con il personale infermieristico del nido, ha dato il via a un ciclo di incontri dedicati alle donne in gravidanza e alle neo-mamme.
Il progetto, dal titolo “Parliamo di Allattamento”, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto, confronto e informazione su un tema tanto importante quanto delicato, accompagnando le madri in uno dei momenti più significativi della maternità.
Il primo incontro si è svolto ieri mattina alle ore 9 presso la sala riunioni della Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Campostaggia.
Gli appuntamenti proseguiranno nei prossimi due mesi. Le date in programma sono:
Venerdì 3 novembre
Venerdì 1 dicembre
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutte le donne in gravidanza e neo-mamme che desiderano approfondire il tema dell’allattamento, ricevere supporto dagli operatori sanitari e condividere esperienze con altre mamme.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo:
incontrinidicampostaggia.si@uslsud-est.toscana.it
Un’occasione preziosa per informarsi, sentirsi accompagnate e fare rete con altre mamme in un ambiente accogliente e professionale.
Ilaria Miriam Mennuni
