Un laboratorio creativo dedicato al benessere e all’espressione personale degli anziani del territorio senese
Un invito a rallentare, ascoltarsi e ritrovare il piacere di creare. Prende il via mercoledì 8 ottobre, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’Auser Comunale di Siena (via B. Tolomei 7), il nuovo percorso di Arteterapia “Prendersi cura”, pensato per gli anziani del territorio senese che desiderano dedicare del tempo a sé stessi attraverso l’espressione artistica.
L’incontro di mercoledì 8 ottobre, sarà la presentazione ufficiale e il primo appuntamento del laboratorio, che proseguirà poi con cadenza settimanale ogni giovedì, dal 16 ottobre al 13 novembre 2025, sempre dalle 17.00 alle 19.00.
I laboratori di arteterapia sono spazi di benessere e creatività, dove l’arte diventa un linguaggio di scoperta e connessione. Attraverso la realizzazione di opere guidate, i partecipanti potranno vivere un’esperienza di crescita personale e di relazione, riscoprendo il piacere di “fare” insieme e di esprimere emozioni in modo libero e autentico.
Le iscrizioni si apriranno proprio in occasione dell’incontro dell’8 ottobre.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto del Comune di Siena “Si Siena Sociale 2.0”, dedicato a promuovere attività di inclusione e benessere per la cittadinanza.
Per informazioni è possibile contattare:
- QuaViO: quavio@quavio.it – 347 5412105
- Auser Comunale Siena: ausercomunale@gmail.com – 339 3894319
Maggiori dettagli sul progetto Si Siena Sociale 2.0 sono disponibili sul sito www.sienafamiglia.it/si-sienasociale2-0.

