Presso il Circolo Arci di Ravacciano, in collaborazione con il Comune di Siena, è stato riattivato il Centro di Aggregazione Giovanile rivolto a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 20 anni.
Il centro sarà attivo tutti i lunedì e venerdì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 a partire dal 2 marzo 2026.
Il centro di aggregazione è uno spazio che offre un occasione di incontro, scambio e comunicazione. Si può studiare o avere sostegno nello studio, si può ascoltare musica, dipingere, giocare.
Al centro è sempre attiva la presenza di almeno due operatori che, nello scambio e nel confronto con i ragazzi, fungeranno loro da supporto. I ragazzi saranno chiamati anche ad essere protagonisti ed “attori” essi stessi per la programmazione di attività culturali, artistiche ed educative.

