Nel pomeriggio di ieri, martedì 12 maggio, lo Stadio Artemio Franchi ha ospitato uno Stage Tecnico organizzato dalla FIGC – Area di Sviluppo Territoriale, rivolto ai tecnici dei club giovanili della provincia di Siena e dedicato alle categorie Giovanissimi Under 15 e Giovanissimi Under 14.

L’incontro, dal tema “Costruire una proposta pratica: caratteristiche, soluzioni, obiettivi”, si è articolato in una prima parte teorica e in una successiva sessione pratica sul campo, coinvolgendo allenatori, responsabili tecnici e addetti ai lavori in un importante momento di confronto e formazione.

Nel corso dell’incontro è stato più volte ribadito un concetto tanto semplice quanto significativo: “L’azzurro appartiene a tutti”. Un messaggio forte, simbolo dei valori che la FIGC porta avanti quotidianamente attraverso il lavoro sul territorio, la crescita dei giovani e la condivisione delle competenze tra società e tecnici.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi