Gesto di generosità per l’ospedale del Valdarno

Tutto è partito da una domanda semplice ma tutt’altro che banale: “Come posso aiutare l’ospedale ad avere più strumenti nel gestire i pazienti?” e a farla è stata la signora Manuela di Terranuova Bracciolini.

Dal dire al fare è stato poi un attimo e così una nuova carrozzina pieghevole è stata donata, negli scorsi giorni, ai Poliambulatori, mentre il reparto di Oncologia medica è stato dotato di una nuova lavatrice/lavazzoccoli.

“La generosità con cui la signora Manuela ha voluto dare un contributo concreto e tangibile al miglioramento del nostro lavoro di tutti i giorni è cosa che ci riempie di gioia e di gratitudine.” Ha commentato Sidorela Kulaj, infermiera coordinatrice dei Poliambulatori “Questi segnali di vicinanza al nostro ospedale e al nostro lavoro sono preziosi da tanti punti di vista, a partire da quello materiale, naturalmente, ma anche emotivo e ci aiutano a lavorare meglio in tutti i sensi”.

“Mi unisco al ringraziamento alla signora Manuela non solo per il suo gesto di generosità ma per la concretezza e semplicità con cui ha voluto compierlo e la modestia che lo ha contraddistinto, tanto che non ha voluto nemmeno essere ritratta nelle foto con noi e la sua donazione.” ha proseguito Simona Scali, direttrice U.O.S.D. Oncologia Medica.
“Un gesto nato dal cuore, ma al tempo stesso concreto e tangibile: proprio come il lavoro che ogni giorno ci impegniamo a svolgere in reparto – ha sottolineato Michela Nocentini, infermiera coordinatrice dell’unità operativa – e per il quale non possiamo che esprimere la nostra più sincera gratitudine alla signora Manuela.”

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi