“Sono profondamente amareggiata nel vedere come il campino di Ravacciano sia stato oggetto di atti vandalici che feriscono tutta la nostra comunità. La pista dei barberi é stata rovinata, i cestini distrutti e la spazzatura lasciata ovunque, mentre anche il barbecue, che tanti del quartiere hanno contribuito a costruire, è stato gravemente danneggiato”.
Chi scrive queste parole non e’ una donna comune. Miranda e’ il cuore pulsante del circolo Arci di Ravacciano: accoglienza, spirito di solidarietà e vicinanza ai più deboli.
Questa volta la nostra protagonista e’ enormemente delusa per quanto successo ad un luogo simbolo di una comunità: siamo a 2 passi dalla scuola e vicinissimi alla palestra.
Pare che tutto sia accaduto nella notte tra giovedì e venerdì.
“Il quartiere di Ravacciano é frequentato soprattutto da noi e dai nostri ragazzi che ci abitiamo: proprio per questo mi chiedo chi possa aver compiuto questi gesti e soprattutto perché. Cosa sta succedendo? Com’è possibile arrivare a tanta cattiveria e voglia di distruggere ciò che appartiene a tutti noi?
Invito tutti a riflettere: il rispetto degli spazi comuni é il primo passo per costruire una comunità migliore. Facciamo in modo, insieme, che il nostro quartiere torni ad essere un luogo sicuro, accogliente e curato per grandi, piccoli e anziani”.
Miranda conclude così e noi non ci sentiamo di aggiungere altro.