Un rettangolo verde di poche decine di metri che ha un senso più ampio delle sue dimensioni effettive. Ieri l’inaugurazione con la benedizione di Monsignor Claudio Rosi.

E’ “rinato” il campo da calcetto della Parrocchia San Bernardo Tolomei grazie allo sforzo economico del comune e all’impegno dei volontari di questo angolo di “bella atmosfera” tra Petriccio ed Acquacalda.

Sono tantissime infatti le famiglie che frequentano la comunità saggiamente “guidata” da Monsignor Claudio Rosi: un sacerdote mite e dal cuore grande.

Tanti bambini, attivissimi “le classi” di catechismo: solo sabato scorso 40 bambini di 8 anni hanno “sperimentato” la prima confessione grazie all’aiuto di Don Antonio Leopardi (viceparroco) , di quello di Don Pasquale Lionetti e delle catechiste. Ma non e’ tutto. Il gruppo caritas, quello delle famiglie, il coro e molto altro.

Sullo sfondo spazi generosi e persone di buona volontà. Tra queste Antonella Montagna fondatrice e anima dell’associazione di volontariato “Il Laboratorio odv” che accoglie persone disabili donando socialità e tutto il senso di una famiglia allargata. Sono stati proprio i volontari di “Il Laboratorio” a costruire, pezzo dopo pezzo, il puzzle che ha portato al traguardo del nuovo campino che servirà a tutti.

Ieri la benedizione. In tanti hanno scelto di esserci per celebrare un rettangolo verde e non solo.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi