Anche questo anno, per augurare buone feste ai pazienti e alle loro famiglie, è stato realizzato il concerto di Natale nel Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Campostaggia . Un momento inaspettato ha colpito tutti: sulle note “avvolgenti” di un valzer, una paziente e il suo compagno di vita si sono esibiti facendo vivere ai presenti un momento magico.

Ci sono quei gesti che vanno oltre luoghi e mura superando i limiti della malattia, dello sconforto. Così anche la musica, il canto, il ballo possono essere i mezzi migliori per percepire tutta la bellezza della vita: in ogni suo momento.

L’evento è stato realizzato grazie al medico palliativista e cantante per passione Giulia Orlandini, e alla band musicale composta da Franco Vichi, Monica Wolf, Andrea Falciani, Matteo Fabbrini, Lorenzo Nocci.

I pazienti presenti e operatori sanitari sono stati coinvolti per un’esecuzione corale di alcuni brani della tradizione natalizia.

In particolar modo, hanno spiccato Sheila Soprani e a Cesare Polvanesi, due utenti che hanno dato un importante contributo con la loro voce.

Antonella Lo Monaco, a nome dell’Associazione Valdelsadonna, ha portato un dono ai pazienti e poi ha precisato: “speriamo che la musica, l’atmosfera natalizia e un piccolo dono possano donare un momento lieto a persone che stanno affrontando una sfida difficile della loro vita”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi