Martedì scorso, presso l’Università Statale di Milano, è successo qualcosa di grande, ma non inaspettato!

Ilaria D’Agostino, ricercatrice dell’Università di Pisa, ha ricevuto una borsa di ricerca durante la Cerimonia dei Finanziamenti alla Ricerca 2026 Fondazione Veronesi, relativa ad uno dei tumori femminili più aggressivi. “Il merito di questo traguardo va a tutta Siena e provincia, a tutti coloro che da sempre ci hanno sostenuto e che da sempre hanno creduto in noi e nell’importanza della ricerca” racconta Laura Ceccarelli, Referente Provinciale Volontari di Fondazione Umberto Veronesi.

Per Laura la parola chiave è “orgoglio”. Questa borsa di ricerca è la dimostrazione che una comunità unita può fare miracoli: genera fiducia nella scienza e rende la speranza qualcosa di tangibile.

Ma oggi è il momento di ringraziare tutti i sostenitori, perché questo traguardo è il risultato di un intero territorio che si è rimboccato le maniche, unito e coeso, passo dopo passo, col sorriso e la felicità di chi sa che davvero, l’unione fa la forza! Nessun traguardo è un punto d’arrivo, ma il trampolino di lancio per fare ancora meglio.

Un sincero ringraziamento anche a tutti i compagni di viaggio di Laura Ceccarelli: Silvia Bui, Eleonora Lozzi, Rosella Cannucciari, Daniela Sorri, Nicoletta De Candia, Barbara Bocci, Fina Gabarda e Anna Tani; persone che supportano questo magico cammino instancabilmente e con tenacia.

 La sfida contro il tumore continua, ed uniti si vince.

Stefania Ingino

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi